
farifrittata veg con cipollotti e scorza d’arancia
Nel mondo veg viene chiamata farifrittata, la frittata senza uova. Potete servirla a fettine come un buon secondo piatto o tagliarla a quadratini e usarla come un buon antipasto sfizioso. È buonissima fredda: è l’ideale per un apericena da mondiale!
Questa, in particolare, recupera la parte verde dei cipollotti e usa la scorza delle arance bio essiccate quest’inverno. Sono certa che vi piacerà e i vostri amici tifosi la divoreranno senza temere il picco del colesterolo!
farifrittata veg con cipollotti e scorza d’arancia
-100 g. di farina di ceci
-200 g. di acqua
-sale marino integrale q.b.
-parte verde di un cipollotto
-1 cucchiaino di scorza d’arancia essiccata bio
-olio e.v.o. q.b.
-pepe nero q.b.
Procedimento:
miscelare la farina con l’acqua usando la frusta in modo che non si formino i grumi. Salare. In una padella versare l’olio e aggiungere la parte verde del cipollotto tagliata a pezzetti. Salare e lasciar cuocere fino all’ammorbidimento quindi aggiungere la scorza essiccata d’arancia. Lasciar raffreddare. Aggiungere alla pastella il tutto e mescolare. Aggiustare di sale e pepare. Ungere con l’olio una padella, scaldarla e versare il composto. Cuocere coperta prima da una parte poi girarla e cuocere l’altra.
- Pubblicato in: golosità♦Recupero♦Secondi piatti
- Messo il tag:aperitivo veg, cipollotto, estate, farina di ceci, legumi, Recupero, scorza d'arancia, senza derivati del latte, senza glutine, senza uovo, vegan, verdura
Veramente buona! la scorza d’arancia dà un profumo interessante! grazie Cristina!!!!
Grazie Enrica, sono contenta che ti sia piaciuta. Anche quest’anno ho fatto scorta di scorza d’arancia bio così profumo e aromatizzato tanti piatti che prendono subito un sapore speciale. Un abbraccio.