venerdì con finto sushi di zucchine e riso Venere

Sushi di zucchine e riso Venere10Questa ricetta era stampata su una scatola di riso Venere e ho voluto provarla un venerdì con Gaia. Suggeriva di lessare le zucchine prima di riempirle cosa che io non ho fatto: il risultato è stato ottimo. gaia selfy2Parte delle foto sono state scattate da Gaia con la sua macchina fotografica nuova: per alcune si è sistemata seduta sopra al tavolo, da vera food blogger

Si è anche fatta un “selfie”, che ridere! Non mi sono accorta di nulla mentre ero intenta a svuotare le zucchine e non mi ha detto nulla neanche dopo. Solo, quando ho scaricato le foto, le ho trovate: povera, ancora non sa che fotografarsi si rischia di venire fuori un po’ mostri!

Sushi di zucchine e riso Venere19    Sushi di zucchine e riso Venere20

Ha composto prima il piatto in un gioco geometrico e poi si è divertita a spostare i bocconcini su altri piattini colorati. Alla fine, abbiamo pranzato con gusto!

finto sushi di zucchine e riso Venere

Ingredienti per due golose:

-150 g. di riso VenereSushi di zucchine e riso Venere2

-2 zucchine

-3 cm. di radice di zenzero

-1 scalogno

-sale marino integrale q.b.

-olio e.v.o. q.b.

Procedimento:

ho lavato le zucchine e le ho tagliate a tocchetti. Sushi di zucchine e riso Venere8Ho tolto la polpa con uno scavino da crude. La polpa l’ho sistemata nel mixer insieme allo scalogno e alla radice di zenzero precedentemente sbucciati. Ho messo il “tutto” in una padella con un filo d’olio e ho regolato di sale. La ricetta suggeriva anche del pepe nero, io non l’ho usato perché era già molto profumato di zenzero e mi piaceva così. Le zucchine le ho infornate a 180°C per 13 minuti circa (temperatura e tempi sono variabili a secondo del forno che usate, per cui… occhio!) con un giro d’olio. Nel frattempo ho lessato il riso Venere che poi ho fatto saltare in padella insieme al “tutto”. Ho riempito le zucchine. Quello che ne è venuto fuori sono dei bocconcini molto golosi.

Sushi di zucchine e riso Venere15

Sushi di zucchine e riso Venere16

4 commenti

  1. Devo assolutamente a provare a farli. Mi ispirano molto

    • Ciao Rosita, provalo e fammi sapere che ne pensi.
      Un abbraccio.

  2. Fantastico un modo nuovo per gustare il riso. Grazie.

Rispondi

Free Animals, Loved & Respected

There are no words to justify the extermination Animal

Diario di una cinica estetista

Vale tutto, purché sia intelligente.

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

conilsennodipoi

cucina vegana per allergici e intolleranti

Izy Hossack - Top With Cinnamon

Awesome Recipes from London Student, Izy Hossack

La dispensa verde

Ritorno agli antichi saperi della cucina

LM

cosa leggono i passeggeri nei vagoni affollati?

LACUCINADILUX

mangia bene!! vivrai meglio...

Nel giardino di Rosita

Tutto quello che accade nel mio giardino e dintorni

____________Mille Nuovi Orizzonti__________

Nasce dall'esigenza di dare qualche informazione utile sui mezzi di trasporto, ristoranti, guesthouse, luoghi e orari dei viaggi fatti.......lasciando la poesia alla fotografia

londarmonica

uno specchio sulle possibilità

GasDelSito

gruppo di acquisto solidale

feel free, naturalmente, gluten free

Il buon cibo è anche gluten free

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

ravanellocurioso

Chef Anarco Vegan

la tana del riccio

..with my own two hands..

Le delizie di Feli

A tavola... con i "senza" - Vegan con gusto

Passato tra le mani

Frammenti di una cucina an(n)archica e allegra.Ma non solo!

Free Animals, Loved & Respected

There are no words to justify the extermination Animal

Diario di una cinica estetista

Vale tutto, purché sia intelligente.

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

conilsennodipoi

cucina vegana per allergici e intolleranti

Izy Hossack - Top With Cinnamon

Awesome Recipes from London Student, Izy Hossack

La dispensa verde

Ritorno agli antichi saperi della cucina

LM

cosa leggono i passeggeri nei vagoni affollati?

LACUCINADILUX

mangia bene!! vivrai meglio...

Nel giardino di Rosita

Tutto quello che accade nel mio giardino e dintorni

____________Mille Nuovi Orizzonti__________

Nasce dall'esigenza di dare qualche informazione utile sui mezzi di trasporto, ristoranti, guesthouse, luoghi e orari dei viaggi fatti.......lasciando la poesia alla fotografia

londarmonica

uno specchio sulle possibilità

GasDelSito

gruppo di acquisto solidale

feel free, naturalmente, gluten free

Il buon cibo è anche gluten free

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

ravanellocurioso

Chef Anarco Vegan

la tana del riccio

..with my own two hands..

Le delizie di Feli

A tavola... con i "senza" - Vegan con gusto

Passato tra le mani

Frammenti di una cucina an(n)archica e allegra.Ma non solo!

la balenavolante

ricette vegan, autoproduzione e libri

Parole Vegetali

cucina vegana per allergici e intolleranti

Salutiamoci

cucina vegana per allergici e intolleranti

