
cavolo cappuccio saltato
Vi piacciono i cavoli? Anche d’estate è possibile avere la nostra porzione salutare di antiossidanti e vitamine. Per la più ampia varietà della sua famiglia dobbiamo aspettare che arrivi l’autunno e l’inverno. Se siete di quelli che mangiano più fuori che a casa e che fanno appassire l’insalata nei frigoriferi, il cavolo cappuccio è una buona alternativa per avere qualcosa da mangiare crudo in quanto si conserva a lungo. Se poi volete farlo saltato velocemente in modo che non perda tutto il suo potere nutrizionale questa è la ricetta. Leggermente speziato, una bontà!
cavolo cappuccio saltato
Ingredienti:
-250 g di cavolo cappuccio verde
-1/2 cucchiaino di semi di coriandolo
-1/2 cucchiaino di semi di cumino
-2 cm di radice di zenzero
-1/2 cucchiaino di peperoncino verde
-cipollotto parte verde q.b.
-coriandolo fresco q.b.
-olio e.v.o. q.b.
-sale marino integrale q.b.
Procedimento:
affettate il cavolo cappuccio sottilmente e lavatelo. In una padella tipo “saltapasta” versate l’olio e aggiungete i semi di coriandolo, quelli di cumino, lo zenzero tagliato a fettine sottili, il peperoncino. Fate saltare allegramente poi aggiungete il cavolo cappuccio e la parte verde del cipollotto tagliata a pezzetti. Salate. Cuocete mescolando continuamente il cavolo deve rimanere al dente. Terminate con una manciata di foglie fresche di coriandolo.
- Pubblicato in: Verduresì
- Messo il tag:autunno, cavolo cappuccio, cipollotto, estate, peperoncino, radice di zenzero, semi di coriandolo, semi di cumino