
cipolle bianche al curry
Buongiorno, oggi vi racconto di come un semplice piatto di cipolle bianche può diventare un super gustoso piatto salvatempo e salvaportafoglio. Ci sono moltissime qualità di cipolle a seconda della stagione e della loro provenienza. Per questo piatto ho utilizzato le cipolle bianche piatte. Ha il sapore indiano della polvere di curry e questa volta parlo proprio di polvere di curry per lasciarvi la libertà di acquistare una di quelle miscele già pronte in commercio che non vi faranno perdere tempo per preparare la masala.
cipolle bianche al curry
Ingredienti:
-cipolle bianche piatte
-polvere di curry q.b.
-1 foglia di alloro
-chiodi di garofano q.b.
-pepe nero q.b.
-farina di mais q.b.
-olio e.v.o. q.b.
-sale marino integrale q.b.
Procedimento:
sfogliate le cipolle della loro pellicina, lavatele. Cuocetele nel cestello a vapore della pentola a pressione per 5 minuti. Sfiatate e sistemate le cipolle in una teglia rivestita con della carta da forno. Fate un taglio a croce sulla sommità della cipolla in modo che si allarghino un poco i suoi strati. Infilzate un chiodo di garofano su ciascuna cipolla, e un pezzetto di foglia di alloro. Salate. In un piccolo contenitore versate dell’olio e aggiungete la polvere di curry, mescolate bene. Con questo spennellate le cipolle cercando di versarne un poco al centro. Spolverizzate il tutto con la farina di mais. Sistemate in forno e cuocete a 180°C fino a doratura.
- Pubblicato in: Verduresì
- Messo il tag:alloro, autunno, chiodi di garofano, cipolle bianche piatte, curry, economica, estate, farina di mais, primavera, rapida
Proverò a farle!
Saranno sicuramente divine😉👍