
zuppa di sorgo e spinaci detox
Buongiorno cari lettori, oggi la proposta è una zuppa di sorgo e spinaci che potrete gustare anche tiepida o fredda. Il sorgo è un cereale di origini africane senza glutine. Delle diverse varietà quello utilizzabile per la nutrizione umana è quello bianco. La ricetta è detox aiuterà tutti quelli che sono a dieta, regalandovi l’energia di Braccio di Ferro. Facile l’esecuzione e veloce la sua preparazione. Negli ingredienti troverete gli spinaci surgelati non meravigliatevi: ho bisogno di liberare il congelatore delle verdure rimaste per fare posto a quelle nuove. Naturalmente la zuppa è possibile farla anche con gli spinaci freschi.
Se vi interessano altre ricette con il sorgo potete curiosare…
- 1-sorgo bianco al mango verde
- 2-burger di spinaci e sorgo bianco
- 3-insalata profumata di sorgo bianco
- 3-burger di spinaci e sorgo bianco
- 4-sorgo bianco e broccoletti
- 5-sorgo d’autunno
zuppa di sorgo e spinaci per single
Ingredienti:
- -1 scalogno
- -1 spicchio d’aglio
- -peperoncino q.b.
- -200 g di spinaci surgelati
- -60 g di sorgo bianco
- -1 limone
- -olio e.v.o. q.b.
- -sale marino integrale q.b.
Procedimento:
mettete il sorgo in ammollo per circa due ore, scolatelo e lavatelo. Affettate lo scalogno, pulite lo spicchio d’aglio e fateli rosolare in una padella con un poco d’olio. Aggiungete il peperoncino, gli spinaci, e il sorgo. Aggiungete acqua calda salata e procedete alla cottura. Ci vogliono circa 15 minuti per la cottura del sorgo, ma controllate sulla confezione. Lasciate cuocere coperto, mescolate di tanto in tanto e se necessario aggiungete altra acqua calda. Quando il sorgo sarà quasi al termine della cottura aggiungete il succo di limone. Servite con bucce di limone essiccate. Potete scegliere se volete una zuppa brodosa o più asciutta a vostro piacimento.
- Pubblicato in: Zuppe Minestre Vellutate
- Messo il tag:aglio, limone scorza, primavera, scalogno, sorgo bianco, spinaci, succo di limone, vegan detox, veganfood, vegangood