
maionese di anacardi su broccoletti
La maionese di anacardi è veramente buonissima. Facile e veloce da preparare come tutte le ricette del blog. La chiamiamo maionese ma della maionese non ha nulla! Al posto delle uova vengono utilizzati gli anacardi, che dobbiamo ricordarci di mettere in ammollo 12 ore prima. L’ho preparata una domenica per far mangiare i broccoletti a chi chi ancora storce il naso. Un successo! Qualcuno goloso l’ha utilizzata anche per insaporire il suo riso Basmati.
maionese di anacardi su broccoletti
Ingredienti per i broccoletti:
-1 cipolla bianca
-500 g di broccoletti già lessati
-1 manciata di uvetta sultanina
-peperoncino rosso q.b.
-olio e.v.o. q.b.
-sale marino integrale q.b.
per la maionese:
-1/2 tazza di anacardi ammollati
-1/2 di tazza d’acqua
-1/2 spicchio d’aglio
-1/2 cucchiaino di sale marino integrale
-1/2 tazza d’olio e.v.o.
-paprika dolce a piacere
Procedimento per la maionese:
frullare tutti gli ingredienti tranne l’olio, lo aggiungerete dopo lentamente a filo finché la salsa non risulterà omogenea e ben emulsionata.
Procedimento per i broccoletti:
in una padella aggiungete l’olio, la cipolla affettata e il peperoncino se è gradito. Unite i broccoletti tagliati a cimette. Lasciate insaporire e unite l’uvetta sultanina precedentemente ammollata e ben strizzata. Fate saltare il tutto allegramente. Impiattate aggiungendo la maionese di anacardi.
- Pubblicato in: Happy Salsa♦Verduresì
- Messo il tag:anacardi, broccoletti, cipolla bianca, maionese di anacardi, succo di limone, uvetta sultanina, vegan, veganfood, vegangood