
insalatONA vegan di fine estate
Continuano le proposte per le insalatONE vegan. Quella di oggi si presenta nel piatto come un mandala di verdure. Divertitevi a comporre il piatto come più vi piace.
Non può considerarsi un piatto unico perché manca il cereale; suggerirei dei crostini o del pane di segale. La parte proteica è data dai fagiolini, dai piselli e dal sesamo.
Per quanto riguarda il dressing, cioè il condimento, vi consiglio sale marino integrale, olio e limone.
insalatONA vegan di fine estate
Ingredienti:
- -fagiolini
- -piselli
- -cetrioli
- -ravanelli
- -scalogno
- -sesamo tostato
- -olio e.v.o. q.b.
- -succo di limone q.b.
- -sale marino integrale q.b.
Procedimento:
lavate e mondate i fagiolini quindi lessateli in acqua salata. Sbucciate i piselli – non buttate i bacelli ma conservateli per le ricette antispreco qui e qua -. In un tegame versate un poco d’olio aggiungete lo scalogno affettato e unite i piselli,; cuoceteli fino a che saranno teneri. Sbucciate i cetrioli, se sono BIO potete mangiare anche la buccia, e affettateli longitudinalmente. Lavate i ravanelli e affettateli sottilmente. Componete il vostro piatto con le fette di cetriolo, quelle di ravanello, i fagiolini. Prelevate i piselli dal tegame e aggiungeteli. In un tegame versate i semi di sesamo e facendoli girare tostateli. Terminate il piatto con una pioggia di semi di sesamo.
- Pubblicato in: Insalatemie
- Messo il tag:cetrioli, estate, fagiolini, insalatone, piselli, ravanello o rapanello, scalogno, semi di sesamo, vegan, veganfood, vegangood
1 Commento
Trackback