
non-pesto di cavolo riccio
Oggi vi propongo ancora il cavolo riccio: il superfood della stagione autunno-inverno 2020-2021! Oggi lo trasformiamo in un non-pesto, useremo il robot da cucina, o come si dice da broccolo&carota in una happy salsa!

Sono sicura che vi piacerà molto e potrete usarlo non solo per condire la pasta ma anche spalmato su una fetta di pane o su dei crostini e perché non provarlo con delle verdure in pinzimonio per un aperitivo più gustoso?

pesto di cavolo riccio o kale
Ingredienti:
- -40 g di cavolo riccio o kale -foglie mondate-
- -1 spicchio d’aglio
- -25 g di anacardi
- -sale marino integrale q.b.
- -olio e.v.o. q.b.
Procedimento:
lavate accuratamente le foglie e privatele della parte centrale che sminuzzata andrà a finire nel sacchetto “minestrone” nel congelatore. Asciugate le foglie e inseritele nel vostro robot da cucina aggiungete l’aglio e gli anacardi e fate una primo giro per ridurre il tutto in piccoli pezzi. Quindi cominciate ad aggiungere l’olio e ad incorporarlo. La consistenza dovrà risultare morbida ma non troppo. A me piace sentire lo scroccare degli anacardi sotto i denti. Assaggiate e aggiustate di sale. Potete dividerlo in contenitori e congelarlo.
- Pubblicato in: Happy Salsa
- Messo il tag:aglio, anacardi, autunno, cavolo ricco, inverno, kale, pesto di cavolo riccio, vaganfood, vegan, vegangood
Adoro il cavolo riccio!! Testerò il tuo pesto al più presto 🤩